Title

Sei sicuro?

Forum sapete dirmi i costi della sterilizzazione (27)

sapete dirmi i costi della sterilizzazione (27)

L'argomento è chiuso
| 7 anni fa
edited by

buona sera a tutti ... volevo sapere quanto costa la sterelizzazione di un cane ? sono andata la scorsa settimana dal mio veterinario e il costo sono 300 euro ... piu 50 x 2 analisi .... ma mi è sembrato unpò troppo ...la cagnolina è di piccola taglia ... potete dirmi se è troppo oppure no ?? ... grazie mille

Questo argomento è già trattato (lo trovate QUI)
Chiudo il 3d

| 7 anni fa
edited by

Purtroppo la cifra è quella....io sono stata fortunata perchè il comune dove abito ha fatto un bando dove veniva a favore dei cittadini che non avevano possibilità di affrontare una cifra del genere..e per prevenire il randagismo....così ho dovuto pagare solo le analisi ..ben 95euro perchè sheila soffre di crisi epilettiche e ha dovuto fare delle analisi specifiche.Cmq io so che se ti rivolgi alla Asl di competenza puoi pagare una cifra ragionevole..una mia amica circa 3 anni fa pagò circa 30euro...informati....Io sheila l´ho fatta sterilizzare dal suo veterinario....

| 7 anni fa
edited by

La cifra è quella.....ovviamente con fattura

| 7 anni fa
edited by

le signore sono state operate ormai da un paio di anni...150 euro tutto con fattura...io le spese veterinarie le scarico... poi dipende molto da comune a comune...mi diceva il mio stesso veterinario!!! nel senso che lui ha l´ambulatorio in un paesino piccino piccio´...che a noi piace molto!

| 7 anni fa
edited by

Il mio chiede 250 euro, ho provato a rivolgermi all´asl, ma mi hanno detto che loro sterilizzano solamente i cagnolini e i gattini senza padrone

| 7 anni fa
edited by

Io credo che le spese veterinarie si possano scaricare fino a un max di 200 euro

| 7 anni fa
edited by

le spese veterinarie si possono scaricare fino a un massimo di Euro 387,34, con una
franchigia di Euro 129,11. La detrazione è del 19%. E´ necessario che la fattura del
vet sia intestata all´intestatario del cane, quello che risulta dal microchip o tatuaggio.
Naturalmente si possono detrarre anche i medicinali, sempre rientrando nello stesso target

Laura 
| 7 anni fa
edited by

Per la sterilizzazione di Fiona (che avverrà tra qualche giorno) spenderemo 190 € ovviamente fatturati. L´anno scorso ho scaricato tutte le spese (visite, vaccinazioni, farmaci), mi sembra che ci sia un minimo di 150€.

| 7 anni fa
edited by

qualsiasi costo è sempre troppo...per prevenire il randagismo dovrebbe essere gratuita o quasi....

| 7 anni fa
edited by

grazie a tutte/i siete state fantastiche x i vostri consigli .... certo la strelizzazione è un enormità ...

| 7 anni fa
edited by

io abito in prov di ravenna e ho speso,250 euro,comprese le analisi e senza fattura ed e´ un cagnolino piccolo

mario 
| 7 anni fa
edited by

io per la mia che è di taglia media ho pagato 290 con fattura...

| 7 anni fa
edited by

ok ... allora i prezzi sono quasi tutti uguali .... grazie a tutte di nuovo siete state tutte molto gentili

Irene 
| 7 anni fa
edited by

io se decido di tenere la Zoe non la sterilizzo, anche se non ha il pedigree lei è di razza yorkshire e mi piacerebbe farle fare tanti bei cucciolotti da coccolare!!!

| 7 anni fa
edited by

il costo si aggira in torno ai trecento euro, per milù che è di piccola taglia ci sono volute 280,00 euro tra intervento, elettrocardiogramma ed analisi ! per Danka e Carla che sono di taglia grande mi ci sono volute 400,00 euro circa ciascuna, ma la veterinaria dice che mi ha fatto risparmiare perchè hanno subito l´intervento lo stesso giorno !! mah

| 7 anni fa
edited by

io se decido di tenere la Zoe non la sterilizzo, anche se non ha il pedigree lei è di razza yorkshire e mi piacerebbe farle fare tanti bei cucciolotti da coccolare!!!

non hai pensato di vendere i cuccioli ?
Magari potresti far fare una vita decente a Zoe....

Tina 
| 7 anni fa
edited by

A me per sterilizzare Sherry, tre anni fa a Taranto, mi è costato 250 euro, e me la sono portata a casa ancora sotto anestesia che sembrava morta!!!! Non fosse stato che lei non ha mai voluto accoppiarsi e che Rusty soffriva tremendamente quando lei andava in calore, non l´avrei mai sterilizzata!!! Percui credo che la cifra si aggiri cmq intorno a quella.

| 7 anni fa
edited by

dovrò sterilizzare kara alla fine di ottobre.
propio sabato ho parlato con il veterinario il quale mi ha detto che il costo della sterilizzazione (utero e ovaie) è di 150€. quello che fa la differenza sul prezzo è l´anestesia che varia a seconda del peso del cane.
ipotizzando che kara a fine ottobre peserà circa 20/22 Kg. il costo si aggirrerà intorno ai 250,00. con fattura ovviamente.
per le analisi mi ha detto che essendo piccola, penserebbe di non farle, ma questo dovrò decidere io se volerle o no.
baubaci a tutti

| 7 anni fa
edited by

E´ sempre bene farle prima di un intervento,te lo consiglio!

Elisa 
| 7 anni fa
edited by

a me hanno chiesto 250€