Title

Sei sicuro?

Forum Quanto può costare un'operazione d'ernia ombelicale? (20)

Quanto può costare un'operazione d'ernia ombelicale? (20)

Citazione | 5 anni fa

La mia piccola Lilly ha un'ernia ombelicale, vorrei sapere a quanto tempo (età) può essere operata e più o meno secondo voi quanto mi può costare.

Conoscete cliniche eccellenti per portarla a fare un controllo ed un eventuale intervento?
Attendo le vostre risposte e consigli, buon proseguimento di giornata.
Lara, Lucky e Lilly

Citazione | 5 anni fa
edited by

credo che prima di parlare di un intervento il vet la dovrebbe visitare e in caso consigliarti cosa fare. un mio amico aveva un cucciolo di pt con l'ernia ombellicare e il vet prima di proporgli l'operazione gli disse di provare per non so quanto tempo a premergli delicatamente l'ernietta verso la pancia e nel crescere si è riassorbita da sola, ha risolto senza operarlo. ma prima di fare qualsiasi cosa senti il veterinario mi raccomando! solo lui può dirti se dovrà essere operata o meno, e in tal caso senti anche più pareri

Citazione | 5 anni fa

Io ho già avuto Lucky con l'ernia ombelicale e ho risolto anch'io così come il tuo amico..! Solo che ho provato a farglielo anche a Lilly ma lei sente dolore e si lamenta persino quando la prendo in braccio..!

Domani vado dal veterinario per la sua prima vaccinazione e sverminazione.. Poi chiedo consiglio sul fatto dell'ernia ombelicale..!
Grazie per la risposta

Citazione | 5 anni fa

ho letto su internet che spesso nei cani con l'ernia ombelicale gli è stata tolta durante la sterilizzazione nelle femmine, se ha dolore però è un altro discorso..

facci sapere che ti dice

Citazione | 5 anni fa

Domani ti faccio sapere..! Speriamo in bene..

Citazione | 5 anni fa

Ciao BlAkAnGeL.. Oggi ho portato Lilly dal veterinario e abbiamo già pianificato che ha 5 mesi oltre a sterilizzarla gli toglie L'ernia ombelicale e l'ernia inguinale..!

Per il resto la piccola sta bene.. Ha fatto la prima vaccinazione e la sverminazione..!
è stata davvero brava per essere stata la sua prima volta..! Ora rivado tra 3 settimane a fare il richiamo della vaccinazione e per mettergli il chip..!

- 
Citazione | 5 anni fa

Ciao! Ho un amica che ha una cucciola di Golden Retriver con questo problema! Non so per esatto il costo, però posso dirti che lei hanno detto che è operabile ai 3 mesi d'età! Penso che il costo sia n po' elevato! Inoltre la piccola della mia amica per questo problema è rimasta molto piccola.... Buona fortuna

lara-lucky:

La mia piccola Lilly ha un'ernia ombelicale, vorrei sapere a quanto tempo (età) può essere operata e più o meno secondo voi quanto mi può costare.

Conoscete cliniche eccellenti per portarla a fare un controllo ed un eventuale intervento?
Attendo le vostre risposte e consigli, buon proseguimento di giornata.
Lara, Lucky e Lilly

Citazione | 5 anni fa
edited by

che brava patatina quindi ha due ernie..povera piccola! qualche codina incrociata già da adesso non fa male §§§§§§§§§§

Citazione | 5 anni fa

Si.. ha 2 ernie.. il veterinario ha detto di tenerle curate e sott'occhio..! Se peggiorano e se sente molto dolore la opera subito..! Spero che non succeda nulla di che..!

Ora la visita dal veterinario mi ha tutta scombussolata e sono un pò in tensione..!
Però diciamo che sono contenta perchè per il resto la piccola è sana e sta benissimo..!
Cresce a vista d'occhio.. E diventa sempre più bella..!

- 
Citazione | 5 anni fa

Scusate ho sbagliato nel post prima La cagnolina della mia amica ha più o meno l'età di Lilly, verrà operata a breve...ma per un ernia DIAFRAMMALE L'operazione le costa intorno ai 1000 euro

MrsBee 
Citazione | 5 anni fa

1000 euro? Mah, non so come la pensate voi, ma a me sembra che i veterinari stiano esagerando un po'...

Citazione | 5 anni fa

Io la penso proprio come te..! Il mio veterinario.. Cioè quello di Lilly per sverminazione e 1° vaccinazione mi ha chiesto 30 euro..! Invece per la 2° vaccinazione e il microchip 50 euro (30 euro il chip e 20 euro la vaccinazione)..! Mentre per la 3° vaccinazione solo 20 euro..! E fino a qui è tutto OK..! Ma per l'operazione (sterilizzazione + ernia ombelicale + ernia inguinale) mi ha chiesto quasi 2.000 euro..! Ma siamo impazziti..? >.< Ora proverò a chiedere anche da altre parti.. Con la speranza di trovare qualche veterinario onesto..! MA NE DUBITO..!

MrsBee:

1000 euro? Mah, non so come la pensate voi, ma a me sembra che i veterinari stiano esagerando un po'...

Citazione | 5 anni fa

O mio dio.. Povera piccola..! I miei piccoli stanno tenendo le codine incrociate per la piccola..!

Però è la prima volta che sento parlare di ernia diaframmale..! Di solito sento tante ernie ombelicali e inguinali..! O.o
Fai un'imbocca al lupo alla tua amica.. E poi facci sapere come è andatao l'intervento della piccola..!

feiugorg:

Scusate ho sbagliato nel post prima La cagnolina della mia amica ha più o meno l'età di Lilly, verrà operata a breve...ma per un ernia DIAFRAMMALE L'operazione le costa intorno ai 1000 euro

MrsBee 
Citazione | 5 anni fa
edited by
MrsBee 

Quando ho preso Nemo (aveva tre mesi) era già stato operato per un'ernia ombelicale. Non credo abbiano fatto un lavoro meraviglioso (ancora adesso che ha 5 anni la cicatrice sembra "fresca", anche se il vet dice che va bene) ma almeno non ho pagato niente di più. Boh... Pensare che dopo aver visto una banalissima cuccia a 200 euro mi meraviglio ancora...

Citazione | 5 anni fa

Allora, va bene chiedere più pareri, ma forse dovreste anche chiedere in che cosa consiste l'intervento. L'ernia diaframmatica non è una cavolata, i 1000 euro ci stanno. I 2000 euro invece non li capisco, ma dovresti chiedere al vet come vuole intervenire e poi andare da qualcun altro, chiedere il preventivo e chiedere come vuole operare. Se la tecnica è la stessa e il prezzo molto diverso fai le tue considerazioni. Ma mi sembra strano che un vet che fa pagare così poco le vaccinazioni poi ti chieda uno sproposito per operare. Forse da solo non riesce ad operare e ha bisogno di un altro collega (che deve pagare) o di fare altri esami prima di operare (che fanno alzare il prezzo dell'operazione).

Citazione | 5 anni fa

Il veterinario mi ha detto che le 2 ernie sono operabili a 5 mesi quando si fa anche la sterilizzazione..! Mi ha detto che deve operare su 3 cose completamente diverse ma pur sempre nello stesso punto.. è per quello che ha deciso di fare tutto insieme.. E mi ha sparato 2.000 euro..! Forse perchè poi deve pagare l'assistente che gli da una mano..? Bhò ma a me sembra un pò troppo lo stesso..! A parte che è anche una clinica veterinaria e non un semplice ambulatorio veterinario..! Forse è anche per quello che hanno i prezzi differenti..! Cmq io provo a fare vari preventivi entro i 5 mesi così potrò decidere in tutta tranquillità..! Al meno che non faccio un bel discorsetto al veterinario..! Cmq di esami non deve fare niente a parte quello delle urine e delle feci, che lo farà l'11 febbraio..!

ILRAFFO:

Allora, va bene chiedere più pareri, ma forse dovreste anche chiedere in che cosa consiste l'intervento. L'ernia diaframmatica non è una cavolata, i 1000 euro ci stanno. I 2000 euro invece non li capisco, ma dovresti chiedere al vet come vuole intervenire e poi andare da qualcun altro, chiedere il preventivo e chiedere come vuole operare. Se la tecnica è la stessa e il prezzo molto diverso fai le tue considerazioni. Ma mi sembra strano che un vet che fa pagare così poco le vaccinazioni poi ti chieda uno sproposito per operare. Forse da solo non riesce ad operare e ha bisogno di un altro collega (che deve pagare) o di fare altri esami prima di operare (che fanno alzare il prezzo dell'operazione).

Citazione | 5 anni fa

Posso chiedervi in cosa consiste l'ernia diaframmale..? O.o

Citazione | 5 anni fa

qui ti spiega cos'è: Ernia Diaframmatica

Citazione | 5 anni fa

Graziee

Citazione | 5 anni fa

O mio dio.. Povera piccola..!

Devi essere collegato