Title

Sei sicuro?

Forum fare bagno al mare tutti i giorni? (7)

fare bagno al mare tutti i giorni? (7)

edited by

volevo chiedervi se posso portare con me il mio Jack in spiaggia tutti i giorni. Jack ha 7 mesi quindi quest´estate sarà la sua prima volta al mare con noi. Di solito andiamo per un mese al mare e quasi tutti i giorni andiamo in spiaggia. Non voglio lasciare il cane a casa. Voglio portarmelo. Sicuramente non per tutto giorno per il caldo, magari alla mattina e alla sera. Secondo me l´acqua gli piacerà molto, ai cocker piace. Ma se facciamo bagno tutti i giorni, dopo devo sciaquare il sale no? solo che non fa bene ai cani fare il bagno tutti i giorni, o mi sbaglio? Come devo fare. è meglio portarlo in spiaggia con noi magari solo una volta alla settimana? Mi dispiacerebbe per lui. Magari mi potete consigliare voi che andate con il vostro cane al mare...grazie

Bruna 
Citazione | 8 anni fa
edited by

io l´ho fatto e bastava appunto sciacquare il pelo con acqua dolce ogni giorno,in modo da togliere il sale....non so se va bene ma in fin dei conti si trattava per solo un mese e mica di tutto l´anno,quindi stavo tranquilla
male che va passagli pure una pezza con acqua e aceto

Citazione | 8 anni fa
edited by

si anche noi con la nostra Texa piena libertà ogni giorno di fare il bagno, tra l´altro noi l´ abbiamo trovata a Lecce e non penso che quando era una randagia si facesse problemi di bagni...e poi non sai quanto si divertono!!Texa ride come una pazza in acqua e alla sera mangia e crolla come un sasso!!si comunque acqua dolce semplicemente o se proprio vuoi le salviette...

edited by

si secondo me è importante non lavarlo con il shampoo, se si risciacqua solo con acqua dolce, va bene. grazie

ness 
Citazione | 8 anni fa
edited by

anche io me lo chiedevo! perché sull´antiparassitario c´è scritto ke non si può fare il bagno!!

Citazione | 8 anni fa
edited by

A noi ci portano per 15giorni di seguito al mare e poi quando torniamo a casa ci lavano solo con acqua per togliere il sale e tutto è andato sempre bene......facciamo così da anni e non abbiamo avuto nessun problema.....il mare ci piace troppo!!!Giulia e Meo

Citazione | 8 anni fa
edited by

io avrei anche una soluzione migliore!!Tommy è un amate del mare....lui non conosce estate o inverno!vede il mare??????si butta...!!
per evitare inutili apprensioni ,lo lavo con una spugna imbevuta di acqua e aceto..!è un ottimo anti salsedine e anche deodorante!

se ha messo l ´ antiparassitario o ha fatto i vaccini ,non lo faccio bagnare per almeno 4 giorni!

Devi essere collegato