Title

Sei sicuro?

Forum costo di una sterilizzazione (30)

costo di una sterilizzazione (30)

Citazione | 6 anni fa
edited by

Buonasera ragazzi !!!!!!
Apro questo 3d perchè vorrei un'informazione non per me ... ma per un'amica che ha una cagnetta da sterilizzare ... le hanno chiesto 300 euro ... possibile ????
A voi, quanto è costato l'intervento ?????
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ..... buona serata !!!!!

Silvia 
Citazione | 6 anni fa

sinceramente non so, a risika, siccome era incinta e aveva un cuccioletto morto,e altri vivi le hanno fatto il cesareo, tolto i cuccioli e poi sterilizzata.
i miei genitori hanno pagato sui 200 o 300, non ricordo bene perchè ero piccola.
mi dispiace ma ho avuto soltanto questa esperienza

Citazione | 6 anni fa

purtroppo non ti posso aiutare per esperienza personale, ma guardando qua e là, su internet, i costi all'incirca sono quelli, chi dice 200 euro, chi 300, chi 350! purtroppo non posso aiutarti in altro modo!!

Citazione | 6 anni fa

Bhè, dipende molto da regione a regione, dalla taglia della cagna e dall'intervento che faranno (tolgono solo le ovaie o anche l'utero?). E poi dipende dal vet! Ma credo che più o meno come costo ci siamo se la cagnetta non è piccola...

Citazione | 6 anni fa
edited by

ah però ..... una bella differenza tra cane e gatto !!!!
grazie per le risposte !!!!!

Dany 
Citazione | 6 anni fa

300€ sono tantissimi !!! Se il cane è stato adottato in canile si spendono solo 50€, se il cane è stato acquistato o preso in regalo da un privato il prezzo è di 100€ ... (ovviamente mi riferisco ai prezzi della mia zona).

Citazione | 6 anni fa
edited by

Però non c'entra niente se il cane è stato preso o no da un privato ,i veterinari mica fanno queste classificazioni!
Comunque non vorrei sbagliarmi ma quando sterilizzammo la mia gatta Baty abbiamo speso o sui 50 o 100 euro massimo,evidentemente cambia dalla zona e forse anche se è cane o gatto...=/

Dany 
Citazione | 6 anni fa

Se vai in canile e adotti una cucciola ti dicono che entro 6 mesi la devi obbligatoriamente sterilizzare e ti dicono anche che la puoi sterilizzare presso il canile dove l'hai presa al prezzo di 50€. Se adotti dal canile una cagna adulta la cagna è già sterilizzata.

Citazione | 6 anni fa
edited by

Non sto parlando del canile,ma di...

"se il cane è stato acquistato o preso in regalo da un privato il prezzo è di 100€ ..."

...se vai dal veterinario non fa distinzione da dove l'hai preso.

Dany 
Citazione | 6 anni fa

Non hai capito quello che volevo dire. Allora, se adotti una cagna al canile e la porti a sterilizzare da un veterinario in una clinica veterinaria privata il prezzo è di 100€ (come i cani non adottati dal canile) anche se l'hai adottata al canile. Quindi è come hai detto tu, cioè: un veterinario non fa distinzione da dove l'hai preso. Però, io stavo dicendo che se porti a sterilizzare una cagna nella clinica di un caline il prezzo è di 50€ per la cagna adottata in canile e 100€ per la cagna non adottata al canile.

Citazione | 6 anni fa

Ah ok,da un privato si intende privato veterinario...

Citazione | 6 anni fa

Dal mio veterinaio per la sterilizzazione 180euro

cris 
Citazione | 6 anni fa

beh io le mie 2 cucciole le ho sterilizzate entrambe e per entrambe ho pagato 300 euro, anche a distanza di quasi 6 anni...

Citazione | 6 anni fa

100 euro è altamente improbabile per un cane, a meno che non sia un chihuahua. Ma anche in quel caso secondo me è un po' pochino. Per un gatto può essere la cifra giusta. In teoria dal canile non dovrebbero uscire cani non sterilizzati. Se adottate dei cuccioli e li fate sterilizzare in canile vi possono chiedere un rimborso spese. Ripeto: dipende soprattutto dalla regione e dalla taglia.

Dany 
Citazione | 6 anni fa

io ho sterilizzato la mia cucciolona all'età di 5 mesi e ho pagato 100€ (era la sterilizzazione completa) la mia cucciolona è di taglia medio-grande (più di 60 cm al garrese)

Citazione | 6 anni fa

Al canile di solito chiedono un rimborso spese. E soprattutto non credo facciano la fattura...

Citazione | 6 anni fa

Io ho adottato la Lola che era appena stata sterilizzata... non mi hanno chiesto niente, e vorrei ben dire scherzo... però mica tanto!

Citazione | 6 anni fa

grazie per le risposte .... fatalità hanno aperto una nuova clinica veterinaria nella mia zona e per sterilizzare la cagnetta della mia amica hanno chiesto 140 euro ..... se qualche veneto è interessato e vuol sapere dove si trova mandatemi una doggie-mail .... ciao

Citazione | 6 anni fa

io per le mie cagnoline ho pagato quasi 300 euro l'una ....a quattro anni di distanza l'una dall'altra....non è poco.....tieni conto che Akira pesa 2 Kg scarsi......

Citazione | 6 anni fa

Al canile di Arezzo, se tu prendi una cucciola e chiedi che sia sterilizzata prima della di portarla a casa, non spendi nulla, idem se prendi una cagna adulta sterilizzata!!

Devi essere collegato