Title

Sei sicuro?

Forum posso dare il limone al mio cane in casi urgenti di dissenteria??? (13)

posso dare il limone al mio cane in casi urgenti di dissenteria??? (13)

Citazione | 8 anni fa
edited by

ciao a tutti!!!
il mio cane a volte ha degli attacchi di dissenteria e nè l´enterogermina, nè il riso, nè il flagyl fanno il loro effetto....
una mia amica mi ha consigliato di dargli mezzo limone spremuto ma nn sono convinta se gli possa fare bene o no??!!! qualcuno ha consigli?!
grazie 1000 bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuci

Citazione | 8 anni fa
edited by

Non lo so proprio se possa fargli bene! Prova a chiedere al vet!
Comunque, anche potendoglielo dare, come glielo faresti bere? Ai cani il limone non piace per niente!

edited by

no non credo!!!! telefona al vet... di sicuro ti darà il nome di un medicinale che hai a casa già, magari perchè è per umani, e la dose... però non fare da sola!!! se non hai numeri di telefono e vedi che è grave grave portalo in clinica...
Altair

diana 
Citazione | 8 anni fa
edited by

tilly chiama il veterinario....non credo che i fa bene...e tanto acido il limone...

Bruna 
Citazione | 8 anni fa
edited by

bè si ti conviene chiedere al veterinario.....
c´è da dire però che mi tocca contraddire jeje...ti presento asia,la mia belva...........la mangiatrice di tutti gli agrumi al mondo non ci crederai ma sono costretta a nascondere pure il limone!!!!!!!

Citazione | 8 anni fa
edited by

bè si ti conviene chiedere al veterinario..... c´è da dire però che mi tocca contraddire jeje...ti presento asia,la mia belva...........la mangiatrice di tutti gli agrumi al mondo non ci crederai ma sono costretta a nascondere pure il limone!!!!!!!

Noo!! Non ci credo!!
Anche a Lex piacciono le arance e i mandarini, ma la prima volta che incontrò un limone e lo prese in bocca, lo sputò subito e gli abbaiò pure contro per via del saporaccio!

edited by

Anche io l´ho fatto.... che schifo, come fa questa Asia??????????
Altair

. 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Anche Zicker mangia il limone e tutti i tipi di frutta e verdura..non ho ancora trovato niente che non gli piaccia
Comunque chiama il veterinario e chiedi un consiglio piuttosto che far danni.

Bruna 
Citazione | 8 anni fa
edited by

guarda non so proprio asia come faccia.....lì per li la prima volta che me ne ha rubato uno ha fatto una faccia strana e gliel´ho tolto.....le altre volte poi mi rendevo solo conto che mi si dimezzavano i limoni e lei era lì che mi guardava con l´espressione : "ce ne sono ancora per me?????????"

Citazione | 8 anni fa
edited by

direi che il limone non va molto bene per questi casi al cane.Se telefoni al veterinario ti dara´ sicuramente una sorta di fermenti lattici apposta per il tuo cane
Se ha degli attacchi di dissenteria evidentemente pero´, se non mangia schifezze raccolte dal marciapiede, forse ha una allergia a qualche alimento che gli dai.Meglio che vedi anche questa cosa
Il veterinario è meglio .... non dargli il limone

Citazione | 8 anni fa
edited by

Premetto che non sono un´esperta, ma credo che per la dissenteria il limone non sia assolutamente indicato; oltrettutto provova al cane il vomito, per cui lo espellerebbe quasi subito dallo stomaco. So che il limone è un rimedio che si usa, cone l´acqua molto salata, per provocare al cane il vomito, in caso di sospetto avvelenamento.

Citazione | 8 anni fa
edited by

Prova con l´Enterofilus lo trovi in tutti i negozi per animali, aiuta a migliorare l´assorbimento e la digestione della razione alimentare è utile per le patologie gastroenteriche come la diarrea e stimola le difese immunitarie e regola la flora batterica intestinale...
Ma devi capire che cosa provoca questa diarrea...quindi io consiglierei un bel esamino delle feci e sarebbe utile sapere cosa mangia il pelosetto!!

Citazione | 8 anni fa
edited by

Ciao, non saprei dirti sul limone che, però, so essere molto tossico per i gatti ma... questa è un´altra storia! Se il tuo cane soffre regolarmente di dissenteria dovresti ricercarne le cause e non agire solo sugli effetti. Il vet mi disse anche che l´enterogermina non è molto indicata per i cani. Il mio ne soffriva con una certa regolarità ma, dopo una serie di accertamenti, si è scoperto che la causa di queste frequenti e ripetute diarree era nientepocodimeno che la prostata ingrossata... il cane è anche relativamente giovane quindi per arrivarci c´è voluto un bel pò... ora, dopo essere stato operato sta benissimo e non soffre più di dissenteria. Se non si rilevano cause di tipo gastro-intestinale prova a fargli fare una eco alla prostata

Devi essere collegato