Title

Sei sicuro?

Forum Urgente,cerco consiglio per un cucciolo di Samoiedo. (18)

Urgente,cerco consiglio per un cucciolo di Samoiedo. (18)

edited by

Ciao a tutti,mia mamma vorrebbe tanto prendere un cucciolo di Samoiedo,solo che vorrebbe avere alcune informazioni generali^^.Per esempio,quante volte al giorno fanno la pipì,sono ubbidienti,imparano subito e tutte ciò che può ruguardare un cane su questi aspetti.Perfavore rispondetemi.Grazie in anticipo. : )

Citazione | 7 anni fa

ORIGINI DELLA RAZZA
Le sue origini risalgono al 1600 in Russia. Faceva la guardia negli accampamenti dei "Samoiedo", una popolazione nomade dalla quale ha preso il nome. Usato anche come stufa all'interno delle tende e come cane da pastore nel recuperare le renne prima della partenza mattutina.

DESCRIZIONE
La taglia va dai 46 ai 56 cm.
Il mantello di color bianco è fitto, riccio, con il sottopelo lanoso e denso, la criniera è abbondante. Di costituzione robusta pesa circa 24 - 30 kg.

CARATTERE
Non è un cane indipendente, adora stare in casa assieme alla sua famiglia.
Può essere tanto dolce e tranquillo quanto irascibile e scontroso.
E' molto importante trasmettergli tranquillità.
La sua costruzione morfologica è compatta. Recepisce facilmente gli ordini impartiti, la fase di addestramento sarà un po' lunga perchè questa razza ha bisegno di un po' di tempo per memorizzare gli ordini. Necessita di molot movimento, infatti vive bene in grandi spazi.
Può capitare che sorgano delle irritazioni cutanee. L'alimentazione deve essere bilanciata, poiché tende ad ingrassare. Adora correre nei giardini ed in compagnia.

(poche righe prese da un sito di allevamento di samoiedo)

non troverai in nessun sito quante volte fa la pipì un cane, la farà come tutti gli altri.. mi pare di capire che è un cane per tutti i mestieri, guardia, compagnia, pastore quindi direi che è molto intelligente e ubidiente, tutto sta,come per tutti i cani, nell'insegnamento del padrone.. se gli dai una base educativa sarà educato, tranquillo, intelligente e ubbidiente.. sennò puoi aspettarti di tutto.. ciao!!

Citazione | 7 anni fa

scusa non era il sito dell'allevamento, ho sbagliato, è un sito che descrive le razze

Dany 
Citazione | 7 anni fa

Webby, che sito è ??? mi puoi dare il link ???

Grazie mille

Citazione | 7 anni fa

Però è curioso chiedere quante volte al giorno fa pipì una certa razza...

Citazione | 7 anni fa

Dany1993:

Webby, che sito è ??? mi puoi dare il link ???

http://www.inseparabile.com/cani/samoiedo.htm

è uno dei tanti siti che si trovano cercando samoiedo xD,avevo trovato anche un allevamento ma non diceva nulla di interessante..

Citazione | 7 anni fa

missyn se vuoi clicca il link, ti ritrovi tutti gli standard di orecchie occhi, gomito e chi ne ha più ne metta.. ho riportato solo quello più interessante prima..

Citazione | 7 anni fa

MadameBovary:

dai ha avuto una bella fantasia no? xD

Citazione | 7 anni fa

ah missyn, se posso darti un consiglio se siete fissati con la pulizia della casa penso che non vada bene, ha tanto sottopelo in mezza stagione vi ritrovate la casa invasa di "conigli" e "gatti".. e anche se vivete in un posto molto caldo come al sud, secondo me non bisognerebbe prendere cani nordici perchè non sono fisicamente preparati ai climi caldi.. pensaci un pochino alle sue esigenze e alle vostre

Si si ,ma per il cane c'è spazio.Io sono abituata con totò,che magari se non riusciamo a farlo uscire per una passeggiata,la tiene,scusate per la domanda xD comunque io abito a parma in emilia romagna Nord. XD scusate per le domande stupide...

Webby:

MadameBovary:

dai ha avuto una bella fantasia no? xD

Anche perchè,pensavo che la necessità di fare pipì al giorno di un cane variassa di razza in razza,ma lasciamo perdere xD io e i mie ragionamenti.

Citazione | 7 anni fa

missyn:

Si si ,ma per il cane c'è spazio.Io sono abituata con totò,che magari se non riusciamo a farlo uscire per una passeggiata,la tiene,scusate per la domanda xD comunque io abito a parma in emilia romagna Nord. XD scusate per le domande stupide...

no non hai fatto domande stupide, era strana quella sulla pipì.. comunque tutti i cani sanno gestirsi dopo un a certa età, indipendentemente dalla razza, poi ci sono cani-idranti e allora al massimo ti annaffiano casa xD

ad esempio il mio è tutte 2, a volte la tiene 12 ore e quando gli dici "andiamo" si rimette a dormire o altre volte che nell'arco di 4 ore la fa sul pavimento..^^

Citazione | 7 anni fa
edited by

Io ho un Samoido . Tea 1 anno e 1 mese, è il cane più dolce e giocherellone che esiste . Se prendi u cucciolo sarebbe l'ideale che al eta di 3-4 mesi gli facessi fare dei lezioni di educazione per i cuccioli e un cane testardo tra virgolette e ha bisogno delle regole. Un consiglio prezioso a 4 mesi fare le lastre per la displasia (anche se non è una razza predisposta) la mia lo aveva ,se qualcuno me lo dicesse non avrebbe passate 2 operazioni pesanti alle ance . Il cucciolo fa la pipi molto speso ed e giusto cosi, portare fuori ogni ora , io mi alzavo anche 2 3 volte di notte per portare fuori la mia Tea. Portare fuori per i bisogni dopo i pasti , mai sgridare al cane se fa pipi in casa , si può fare solo se lo prendi sul fatto e mai dopo, se lo prendi sul fatto li dici un NO secco e la porti fuori dove la dovrebbe fare.(io ho il giardino) Fino a 7 mesi la vescica del cane non è ancora sviluppata del tutto per tenere la pipi, tocca a voi di munirsi di tanta pazienza e portare il cane ogni ora fuori da 2 mesi a 4 e dopo i 4mesi ogni 2 -3 ore . Facendo cosi la mia Tea ha imparato subito che la pipi non si faceva a casa, e se lo faceva succedeva che io non l'ho avevo portata fuori nei orari stabiliti. Adesso ha 1anno e non ha mai sporcata in casa da quando aveva 4 mesi. Darli solo il suo cibo e mai dare del vostro cibo quando siete a tavola. Il samoiedo soffre molto al caldo mai fare uscire fuori il cane se ce il sole forte specialmente se è cucciolo, tenerlo sempre in un posto fresco. Il suo pelo è speciale quando diventa sporco basta lasciare ad asciugarsi e con una spazzolata per magia torna subito bianco. Specifico soffre tanto ma tanto al caldo, a casa mia l'aria condizionata si accende solo per lei E un cane stupendo in tutti i sensi ed è molto legato con il suo padrone. Se hai delle domande speciali basta scrivermi e se posso rispondo molto volentieri.

Hermona 1 2 Hermona 1 2:

Io ho un Samoido . Tea 1 anno e 1 mese, è il cane più dolce e giocherellone che esiste . Se prendi u cucciolo sarebbe l'ideale che al eta di 3-4 mesi gli facessi fare dei lezioni di educazione per i cuccioli e un cane testardo tra virgolette e ha bisogno delle regole. Un consiglio prezioso a 4 mesi fare le lastre per la displasia (anche se non è una razza predisposta) la mia lo aveva ,se qualcuno me lo dicesse non avrebbe passate 2 operazioni pesanti alle ance . Il cucciolo fa la pipi molto speso ed e giusto cosi, portare fuori ogni ora , io mi alzavo anche 2 3 volte di notte per portare fuori la mia Tea. Portare fuori per i bisogni dopo i pasti , mai sgridare al cane se fa pipi in casa , si può fare solo se lo prendi sul fatto e mai dopo, se lo prendi sul fatto li dici un NO secco e la porti fuori dove la dovrebbe fare.(io ho il giardino) Fino a 7 mesi la vescica del cane non è ancora sviluppata del tutto per tenere la pipi, tocca a voi di munirsi di tanta pazienza e portare il cane ogni ora fuori da 2 mesi a 4 e dopo i 4mesi ogni 2 -3 ore . Facendo cosi la mia Tea ha imparato subito che la pipi non si faceva a casa, e se lo faceva succedeva che io non l'ho avevo portata fuori nei orari stabiliti. Adesso ha 1anno e non ha mai sporcata in casa da quando aveva 4 mesi. Darli solo il suo cibo e mai dare del vostro cibo quando siete a tavola. Il samoiedo soffre molto al caldo mai fare uscire fuori il cane se ce il sole forte specialmente se è cucciolo, tenerlo sempre in un posto fresco. Il suo pelo è speciale quando diventa sporco basta lasciare ad asciugarsi e con una spazzolata per magia torna subito bianco. Specifico soffre tanto ma tanto al caldo, a casa mia l'aria condizionata si accende solo per lei E un cane stupendo in tutti i sensi ed è molto legato con il suo padrone. Se hai delle domande speciali basta scrivermi e se posso rispondo molto volentieri.

Grazie mille **,adesso se avrò altre domande o curiosità di contatterò,grazie mille!Davvero.

Citazione | 7 anni fa

ciao ciao,

io avevo un samoiedo,SYRUS... il mio dolcissimo botolo. è volato in cielo il 30 di luglio all'età di 14 anni.
se sceglierai questa razza te ne innamorerai e nn solo per il loro aspetto,difatti se lo guardi è un cane che ride sempre, ma soprattutto per il suo carattere.
per quanto riguarda la pipì io ti posso parlare del mio botolo:
da cucciolo la faceva in casa ma poi se tu hai pazienza e gli insegni le cose è un cane che apprende velocemente e dunque è un problema che risolvi facile;
è abbastanza testone per cui devi avere un po' di polso ma altrettanto è un cane dolcissimo.mai una lite con nessun tipo di bestiolina tranne ....le lucertole!
ha un bellissimo pelo che se lo spazzoli in media 2 volte per settimana resterà sempre bianco e senza nodi e soprattutto ....senza odore ...solo un po'se bagnato.
e un cane dolce e giocherellone adatto ai bambini ,è molto paziente con tutti e soprattutto ti da tanto affetto.
se deciderai per questa razza nn farlo ingrassare,sai sono molto golosi e mangiano di tutto e poi rischiano di star male per cui....tienilo d'occhio il malandrino.
se ti servono altre risposte sono a tue disposizione.
Ciao Ciao.......SYRUS

Grazie mille Sirus terrò conto anche di te ^^

akaya 
Citazione | 6 anni fa

ciao missyn,io ho 3samoiedo,hanno un carattere fantastico,non riesco a trovare un difetto a questa razza,ti assicuro che nn è un cane testardo,basta solo saperlo educare,se non si è in grado,come per tutte le altre razze sarebbe opportuno rivolgersi ad un addestratore,e non rischiare che il cane diventi maleducato o peggio ancora nn ascolti i tuoi comandi.

Devi essere collegato