Title

Sei sicuro?

Forum domanda sui Levrieri (24)

domanda sui Levrieri (24)

Citazione | 6 anni fa

siccome mi piacciono molto e un giorno ne vorrei prendere uno, voglio bene informarmi sul carattere di questi cani, vorrei sapere se ci sono molte differenze tra le varie razze di levrieri
i punti fondamentali per me sono la convivenza con altri animali l'affetto verso i padroni e la gestibilità di tutti i giorni

Citazione | 6 anni fa

non sono esperta in levrieri ma mi sembra di ricordare che sono cani un po' scontrosi verso gli altri cani, dipende da cosa vuoi.. se ti interessa avere un levriero perchè ti piace l'aspetto fisico, per la città secondo me è più adeguato un levriero italiano, sinceramente non è il mio forte ma è molto gestibile per la mini taglia.. anche il wippet non è male, è un po' più alto..è più levriero.. sconsiglierei le taglie più grandi come il saluky e l'afgano..poi dipende dagli spazi e il tempo che puoi dedicargli.. controllo un po' in giro e ti faccio sapere

ah.. se non ti interessa per le esposizioni ti consiglierei i levrieri spagnoli che vengono soppressi, infatti ogni tanto i volontari italiani li vanno a prendere per farli adottare in italia, qui su UD ogni volta vengono messi gli annunci..

Citazione | 6 anni fa

puoi leggerti questo se non l'hai già fatto, ti assicuro che è un po' noioso ma mi sembra molto interessante http://www.highwind.it/articolo_levriero.htm

il levriero è nel gruppo 10, qui puoi trovare le descrizioni http://www.guidautile.com/manuale/cani/gruppo10.asp

il levriero italiano come ti ho detto prima è in pratica l'unico più accettabile in appartamento, http://www.guidautile.com/manuale/cani/gruppo10/levrieri/Piccolo_levriero_italiano.asp

questo è il calgo, quello che puoi trovare facilmente in spagna che sopprimono con uguale facilità.. http://www.guidautile.com/manuale/cani/gruppo10/levrieri/Galgo_espanol_levriero_spagnolo.asp