Title

Sei sicuro?

Forum ho preso il mio cane in canile 10 anni fa ora non posso tenerlo (76)

ho preso il mio cane in canile 10 anni fa ora non posso tenerlo (76)

Citazione | 7 anni fa
edited by

sono disperata. ho preso il mio cane pluto in canile 10 anni fa e vivevo a milano. è un cane molto dolce e coccolone ma con mille paure. ora vivo vicino a varese da 3 anni. ho provato a tenerlo con me per un anno ma è stato un disastro per lui. ha paura di tutto, dai temporali ai più piccoli rumori. sono scesa ad un compromesso: l'ho riportato a milano dai miei suoceri che lui conosce benissimo, dove sta bene e mi vede spesso. il problema ora è che loro sono anziani e non riescono più ad occuparsene. qui non posso portarlo, non so come fare. ho cercato qualcuno che lo portasse fuori a pagamento ma nulla. ora la mia famiglia ha deciso di riportarlo in canile, sarebbe la sua fine. aiutatemi a trovare una soluzione, pluto abita nella zona del naviglio pavese a milano. ci sono anche le sue foto, so che sarebbe una tortura ma è meglio cambiare casa che finire in canile. lascio anche il mio numero di telefono. 3485138739 milena

Madame: quando apri un thread assicurati che il titolo spieghi di che argomento si tratta.
Grazie.

cris 
Citazione | 7 anni fa

impossibile che tu non abbia trovato un dogsitter..ce ne sono in abbondanza ora specialmente che è finita la scuola...

Citazione | 7 anni fa

E cercare di aiutarlo ad affrontare le sue paure rivolgendosi ad un educatore e/o ad un veterinario comportamentalista?Un cane con mille paure è un cane fobico ed è una patologia comportamentale che fa lo soffrire e va curato

Citazione | 7 anni fa

No il canile per lui sarebbe la rovina-morte i dogsitter ci sono se cercate bene

Citazione | 7 anni fa
edited by

Ma saresti veramente disposto a fargli cambiare famiglia? Non pensi ai suoi sentimenti? Se ne hai la possibilità economica(non mi sembra che lo vuoi dare via per questo tipo di problema) puoi rivolgerti ad un'educatore o a un veterinario comportamentalista,come dice Randagina.
Cosa risolveresti facendogli cambiare casa? Non pensi che avrebbe piu problemi di quelli che già non ha?

Citazione | 7 anni fa

E' il periodo di chi non può più tenere il cane dopo 10 anni?

E' proprio arrivata l'estate...Ma se invece di finire in canile lo tieni tu?
A quanto hai detto non è per soldi o per problemi di vita o di morte che non lo puoi tenere...E' anziano su, un po' di cuore
Vi ha dato tanto, il minimo che puoi fare è dedicargli il tempo che gli rimane (Non è una taglia piccola a nove anni è bello che anziano!) per farlo vivere al meglio...

Ma non vi muore il cuore a dare via i vostri cani?
Non per farmi gli interessi tuoi ma non mi sembra una situazione talmente grave da dovertene sbarazzare, tanto più che un cane di nove anni con problemi comportamentali non lo vuole quasi nessuno...

Citazione | 7 anni fa

Francesca985:

E' il periodo di chi non può più tenere il cane dopo 10 anni?

E' proprio arrivata l'estate...Ma se invece di finire in canile lo tieni tu?
A quanto hai detto non è per soldi o per problemi di vita o di morte che non lo puoi tenere...E' anziano su, un po' di cuore
Vi ha dato tanto, il minimo che puoi fare è dedicargli il tempo che gli rimane (Non è una taglia piccola a nove anni è bello che anziano!) per farlo vivere al meglio...

Ma non vi muore il cuore a dare via i vostri cani?
Non per farmi gli interessi tuoi ma non mi sembra una situazione talmente grave da dovertene sbarazzare, tanto più che un cane di nove anni con problemi comportamentali non lo vuole quasi nessuno...

Citazione | 7 anni fa

Perchè dici che quando lo hai portato a casa tua è stato un disastro per lui?

Citazione | 7 anni fa

Cavoli, sembra un'epidemia!

Citazione | 7 anni fa

capisco le perplessità rispetto a queste decisioni. purtroppo non è facile spiegare in poche parole tutto quello che circonda questa situazione ed è troppo facile criticare senza esserne dentro. non vado neanche in vacanza, quindi non è un problema estivo. pluto è già stato visto da un comportamentalista che non ha risolto la situazione. prende delle medicine per calmare le sue paure. abbaia in continuazione anche senza un comprensibile motivo. non posso portarlo qui perchè i miei vicini si sono già lamentati abbondantemente e lui trema appena entra in casa, ogni piccolo rumore per lui è una tortura. e se vi trovaste a dover scegliere tra un figlio e un cane cosa fareste? voi saggi che sapete criticare ma non aiutare. che schifo voi non io!

Citazione | 7 anni fa

millymarco:

e se vi trovaste a dover scegliere tra un figlio e un cane cosa fareste? voi saggi che sapete criticare ma non aiutare. che schifo voi non io!

Scusa, non mi pare che qui qualcuno ti abbia insultato o abbia detto che fai schifo...<.<

Poi cosa c'entrano i figli?

Se il comportamentalista l'avete chiamato e non ha saputo aiutarvi, perchè non vi siete rivolti a qualcun altro? Magari quello lì era incompetente...

Il cane ve lo siete tenuti così per 10 anni, no? Ora non lo volete più solo perchè nessuno può portarlo a spasso?

millymarco:

voi saggi che sapete criticare ma non aiutare. che schifo voi non io!

nessuno ti ha detto che fai schifo, ricordati che ti trovi in un sito di amanti dei cani..che possono avere una visione dei cani diversa dalla tua...
E credo che la domanda che hai posto non sia molto carina, perchè qui dentro potresti trovare anche chi ti risponde che non c'è alcuna differenza....
Ho visto tantissime discussioni per questa ragione....tantissime credimi..ognuno di noi la pensa a suo modo..e bisogna rispettarsi...

Comunque, se stai a Milano, contatta L'utente BELLAPULEDRINA, lei è di Milano ed è una dog sitter....scrivile, magari puo' aiutarti

Citazione | 7 anni fa

vero219:

millymarco:

voi saggi che sapete criticare ma non aiutare. che schifo voi non io!

nessuno ti ha detto che fai schifo, ricordati che ti trovi in un sito di amanti dei cani..che possono avere una visione dei cani diversa dalla tua...
E credo che la domanda che hai posto non sia molto carina, perchè qui dentro potresti trovare anche chi ti risponde che non c'è alcuna differenza....
Ho visto tantissime discussioni per questa ragione....tantissime credimi..ognuno di noi la pensa a suo modo..e bisogna rispettarsi...

...oddio nu je la posso fa!!!!! Mi rendo conto che nella vita possono accadere un milione di cose impreviste purtroppo, e vi assicuro che anch'io ne ho vissute parecchie, ma sono stati i cani che ho avuto in ognuno di questi periodi che mi hanno aiutato a superarli, pertanto non erano un'ostacolo ma un'aiuto...e ogni volta che entro, e ultimamente lo faccio mooolto di rado, vedere dei thread così, ho la morte nel cuore, perdonami millymarco ma come tu hai il sacrosanto diritto di chiedere aiuto in questo modo, io ho il sacrosanto diritto di dire BASTA, NU JE LA FACCIO PIU' a leggere di persone che dopo 9/10 anni di vita insieme ad una creatura che sa darti più di chiunque altro al mondo debba dire "ho preso il mio cane in canile 10 anni fa ora non posso tenerlo" è inaudito, ti chiedo di perdonarmi millymarco ma proprio non ce la faccio ad esimermi dal non giudicare, perchè io sto per avere un figlio e ti giuro su di lui che mai e poi mai farei una cosa del genere...ma molte cose gli altri fanno che io non faccio o viceversa e non per questo mi sento in diritto di giudicare ma questa non ce la faccio...consigli? Vorresti dei consigli? Li ascolteresti? rispondimi, sai perchè ti dico questo? In un'altro thread identico a questo, sono giorni che utenti si sono messe di santa pazienza a dare miliardi di cosigli, dall'altra parte? Beh c'è un muro di gomma, tu faresti lo stesso? Li ascolteresti e metteresti in pratica tutto ciò che questi santi utenti ti propongono, perchè se non fosse così è inutile che li chiedi....e per la terza volta ti chiedo scusa ma è ciò che penso!!!!

Citazione | 7 anni fa

Se è da poco che ti sei trasferita è probabile che Pluto debba abituarsi al nuovo ambiente e alle nuove abitudini. Anch'io quando Liù aveva 8 anni ho cambiato città e vita, e la mia cagnolina abbaiaiva ad ogni rumore che sentiva perchè per lei era tutto nuovo. Le sue uscite se prima erano tranquille e nel silenzio, poi si sono svolte in una strada piena di traffico e di rumori e di gente che sfrecciava. La guardavo ed era frastornata, povera piccola. Ma sempre tenuta salda a me, insieme ce l'abbiamo fatta. Questo per dirti che loro hanno grande adattabilità, basta che abbiano forte il punto di riferimento, il loro padrone. Se Pluto lo hai già da una decina d'anni e da allora trema per il temporale ecc., nn è un problema sopraggiunto. Molti cani hanno paura del temporale e anche la mia tremava per ogni cosa, anche quando sgridavo i miei figli... d'altronde era una di noi!

Armati di pazienza e cerca la soluzione migliore, ricorda che lui ti ama da morire!

Irene 
Citazione | 7 anni fa

Non voglio e non posso giudicare... ma che tristezza tutto ciò!!!

Citazione | 7 anni fa

Senza parole!

Citazione | 7 anni fa

Scegliere tra un figlio e un cane (che sta con te da 10 anni!)... è come scegliere tra due figli! Non si fa e basta! Tra l'altro stiamo parlando di un cane con disturbi comportamentali abbastanza seri: ha bisogno di te! Non ti giudico e ammetto che non conosco la tua situazione quindi non dico che fai schifo (qui su UDC non facciamo così, chiaro!?) ma se credi di trovare qui qualcuno che se la senta di portare via un cane dalla sua famiglia... ho paura che stai perdendo tempo! Di consigli te ne daranno tanti, molti saranno anche ottimi, ma come possono assecondarti?

Citazione | 7 anni fa

E' davvero arrivata l'estate.... e chi rinuncerebbe alle tanto sospirate e MERITATE vacanze dovendole barattare con un cane pseudo-problematico?
io vivo a milano da quando sono nata... e non mi sembra che qua di temporali non ce ne siano stati in questi anni... soprattutto ultimamente... trova un'altra scusa và

Devi essere collegato