Title

Sei sicuro?

Forum cosa succede quando muore un cane? (34)

cosa succede quando muore un cane? (34)

Georgi 
Citazione | 8 anni fa
edited by

ciao, amici. scusate l´ignoranza, ma vorrei sapere da voi, che avete più esperienza, cosa succede, praticamente, quando muore un cane. Lara e il mio primo cane... siamo molto affezionate, e ogni tanto mi sorprendo che penso cosa succedera quando non ci sara più... e una domanda tra filosofia e stupidita, lo so, ma vorrei sapere se ci sono cose che devono essere fatte per forza.. o ognuno ha cura del corpo del suo cane come pensa che sia meglio. grazie!

Citazione | 8 anni fa
edited by

In alcuni comuni so che il cane si può seppellire nei terreni di proprietà... ma bisogna vedere cosa prevede il regolamento comunale.
La cosa che va fatta sicuramente è la comunicazione all´anagrafe canina, per la cancellazione del microchip o del numero di tatuaggio.
altrimenti si chiede al veterinario di mandarlo all´inceneritore...

Karin 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Già..be nel nostro comune non si possono seppellire i cani morti ma noi quando è morto il cane prima di Toby l´abbiamo seppellito in un posto e gli mettiamo i fiori...ci povrebbe essere un cimitero x i cani...

Citazione | 8 anni fa
edited by

in alcuni comuni esistono dei cimiteri per i cani (noi siamo di milano e c´è). io ho dovuto fare l´eutanasia alla mia cagnolina e abbiamo deciso per la cremazione, ovviamente puoi decidere di seppelirla in un terreno di proprietà, oppuire se vuoi ricorrere ad un cimitero canino il canbe deve esere comunque incenerito e poi verrà posto in un´urna che ti sarà data ovviamente questa è un´opzione un pò costosa.

Cinzia 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Qui i cani li portano all´incenitore

Citazione | 8 anni fa
edited by

Già..be nel nostro comune non si possono seppellire i cani morti ma noi quando è morto il cane prima di Toby l´abbiamo seppellito in un posto e gli mettiamo i fiori...ci povrebbe essere un cimitero x i cani...

che tenera!!! ma che tipo di cane era???era tuo?era grosso?io non ci vglio nemmeo pensare perchè quando uno dei miei se ne andra´ non sapro´ davvero cosa fare.....è un problema che per ora nemmeno mi pongo,altrimenti ci sto male....
ma come fate a portargli i fiori,scusa??dov seppellito?

simona 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Io quando è morta Dolly l´ho seppellita in giardino aiutata dal mio grandissimo amico veterinario...Mi ha aiutato a preparare la profondità giusta x la buca, l´abbiamo avvolta nella sua copertina preferita... e lei è li sempre con noi. . sopra ci sono i suoi pupazzi preferiti e una bellissima pianta... E pensa che messy non si è mai azzardata a prendere i suoi giochi... ci gira attorno ma non li tocca....

Citazione | 8 anni fa
edited by

E pensa che messy non si è mai azzardata a prendere i suoi giochi... ci gira attorno ma non li tocca....

Citazione | 8 anni fa
edited by

Io ho seppellito il mio Toby nella mia casa di campagna,qui il comune se ne strafrega dei cani,quindi da questo punto di vista noi possiamo fare ciò che vogliamo!Però quando ti muore un cane,a mio parere,gran parte della felicità va via,anche se loro sono sempre con noi,è un dolore troppo grande che io ho provato solo per lui e per una mia amica che è andata via da poco,neanche per i parenti piu stretti ho provato questo dolore cosi grande!Ora io ho 3 cani e non posso immaginare di perdere anche loro,anche se so che ovviamente come tutti anche loro andranno via ...

il consiglio che vi do è di fare vivere al massimo la vita dei vostri adorati cani e fategli tante tante foto,queste aiutano tanto quando loro nn ci sono piu (almeno cosi è stato per me).

Bruna 
Citazione | 8 anni fa
edited by

anke qui a roma ci sono i cimiteri dei cani(in realtà un poco appena fuori roma...)ma sono carissimi!!!!
quando è morta polly l´ho portata a incenerire e puoi ben immaginare quanto fa male perdere un amico peloso....avrei tanto voluto metterla in giardino se solo lo avessi di proprietà......
cmq, vivi a pieno ogni giorno ke passi con lara e non pensare al domani senza lei ora,ke tanto pur quanto ti puoi preparare mentalmente oggi..quando arriverà "quel "domani non sarai comunque pronta...fidati
ci sono passata con polly,era epilettica dall´età di 1 anno....per i suoi 12 anni di vita mi sono preparata ma.....l´ultimo attacco è stato devastante lo stesso...l´ho sognato per una sett dopo la sua morte!!
non pensarci,ama lara da morire e al domani pensaci solo quando sarà l´ora
baci

Citazione | 8 anni fa
edited by

si fa fatica a non pensarci... trovarmi domani senza la mia Olly mi fa stare malissimo... purtroppo ha un problema dalla nascita... il megasofago... ieri sera si era tutta gonfiata e siamo scappati di corsa dal vete...praticamente con il megasofago trattiene piu´ aria nei polmoni... quello e´ stato risolto con una flebo, pero´ dalle lastre che hanno fatto, hanno riscontrato che ha la polmonite dovuta al megasofago... appoggiandosi sul cuore e sui polmoni e lei fa fatica a respirare poverina... stamattina dopo un´altra flebo ci hanno detto che si sono meravigliati di come possa essere arrivata a quasi 2 anni di vita...e che non sanno quanto tempo le restera´ ancora se non reagisce alla terapia... come faccio a non pensare ad una vita senza di lei... stiamo facendo del tutto ma purtroppo il problema e´ piu´ grosso di tutti noi...

g m 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Anche io ho seppellito i miei precedenti adorati cani nel mio terreno in campagna.....e ho anche fatto una specie di lapide con una pietra con scritto il nome, l´anno di nascita e di morte....però piano piano le scritte si son cancellate......ma l´unica cosa è che se anche non ci sono più li ho sempre con me!

Karin 
Citazione | 8 anni fa
edited by

..be nel nostro comune non si possono seppellire i cani morti ma noi quando è morto il cane prima di Toby l´abbiamo seppellito in un posto e gli mettiamo i fiori...ci povrebbe essere un cimitero x i cani...

che tenera!!!ma che tipo di cane era???era tuo?era grosso?io non ci vglio nemmeo pensare perchè quando uno dei miei se ne andra´ non sapro´ davvero cosa fare.....è un problema che per ora nemmeno mi pongo,altrimenti ci sto male....
ma come fate a portargli i fiori,scusa??dov seppellito?
Noi abbiamo le campagne era un volpino ( ovviamente nn sn andata io a sepellirlo ) poi mi hanno detto dov´era...nn era grosso...io volevo sepellire il mio pastore tedesco la mia Diana ma era troppo grande e nn potevamo! xò almeno la nostra Emy è li) e sappiamo solo noi dov´è...

Karin 
Citazione | 8 anni fa
edited by

cmq io nn ci voglio neanche pensare quando morirà il mio Toby xkè cmq siamo "cresciuti" insieme è lui quello ke mi sveglia di notte saltando sul letto perchè vuole giokare o alla mattina ke mi morde i piedi x svegliarmi!!!!!

Citazione | 8 anni fa
edited by

cmq io nn ci voglio neanche pensare quando morirà il mio Toby xkè cmq siamo "cresciuti" insieme è lui quello ke mi sveglia di notte saltando sul letto perchè vuole giokare o alla mattina ke mi morde i piedi x svegliarmi!!!!!

tobik,per favore elimina un po´ di k.....
e d abbreviazioni.....te lo dico da abbreviatrice pentita,senza nessuna pretes di esserti superiore.....

Karin 
Citazione | 8 anni fa
edited by

bè si capisce ben quello ke scrivo!mi è automatico...

Citazione | 8 anni fa
edited by

non è cosi per tutti.....c ´è chi non capisce e poi ci sonoutenti non italiani che leggono e ci prendono per dislessici....

carol 
Citazione | 8 anni fa
edited by

Noi abbiamo le campagne era un volpino ( ovviamente nn sn andata io a sepellirlo ) poi mi hanno detto dov´era...nn era grosso...io volevo sepellire il mio pastore tedesco la mia Diana ma era troppo grande e nn potevamo! xò almeno la nostra Emy è li) e sappiamo solo noi dov´è... [/quote]
Karin...sono 9 anni che sto con tuo fratello ma non ho mai sentito parlare nè di un volpino, nè di una Emy! Cosa mi sono persa? A dire il vero non sapevo nemmeno che aveste seppellito la Diana....ma poi scusa, ma tu non eri appena nata? Che puntata ho perso?

g m 
Citazione | 8 anni fa
edited by

ciao, amici. scusate l´ignoranza, ma vorrei sapere da voi, che avete più esperienza, cosa succede, praticamente, quando muore un cane. Lara e il mio primo cane... siamo molto affezionate, e ogni tanto mi sorprendo che penso cosa succedera quando non ci sara più... e una domanda tra filosofia e stupidita, lo so, ma vorrei sapere se ci sono cose che devono essere fatte per forza.. o ognuno ha cura del corpo del suo cane come pensa che sia meglio. grazie!

Ti posso solo dire che io per mia sfortuna le ho passate tutte con i miei cani......ho vissuto la morte....ho vissuto la malattia.....ho vissuto il FURTO.....però ovvianente anche cose positive!Però se voi ora mi chedeste qual´è la cosa più brutta tra queste io vi dico con assoluta certezza...IL FURTO!!E´ una sensazione indescrivibile!Da un giorno all´altro non c´è più il tuo amico cane....non sai dov´è...non sai con chi è.....non sai se è in buone mani....non sai se è stata picchiata!!Sono tutte domande che ti poni per cercare una risposta....ma alla fine sai che risposta non ce n´è!!E´ veramente peggio della morte....perchè bene o male sai che quando muore va in un posto dove starà bene e non potrà più soffrire ma potrà solo stare bene!Quando invece ti viene RUBATO non sai più nulla!!Io spero solo che i miei tesori stiano bene...(per quanto bene possano stare)....e non stiano soffrendo come purtroppo stà soffrendo da un´anno la loro mamma!!Un pensiero grandissimo ai miei bambini!!e un bel GRAZIE DI AVERMI FATTO QUESTO a chi me li ha presi!!!!Un bacio a tutti i Bau!

Karin 
Citazione | 8 anni fa
edited by

infatti leggi bene la diana la volevo ma era troppo grande
la Emy era quella che era andata fuori di testa!!!!! aggiornati carol...

Devi essere collegato