Title

Sei sicuro?

Forum si può indovinare da che incrocio proviene un meticcio? (13)

si può indovinare da che incrocio proviene un meticcio? (13)

L'argomento è chiuso
| 7 anni fa
edited by

è da un po´ di tempo che cerco di capire da che incrocio proviene la mia Buba...ha gli occhi gialli come un lupo, ma assomiglia molto anche al Border Collie...
qualcuno sa come si fa a determinare la razza in un meticcio?

voglio saperlo solo per capire meglio il cane...se so da che razze proviene, posso sapere di più riguardo al carattere.

| 7 anni fa
edited by

ahahah..bella domanda.. nemmeno i veterinari possono dirtelo purtroppo.. a me farebbe tanto piacere sapere che incrocio è Pepe ma purtroppo non si può avere la certezza..
una volta ho letto che in america ci sono dei test apposta per vedere che razze ci sono in un cane meticcio.. ma in america..come al solito..
al massimo puoi mettere qui una foto e noi possiamo darti delle ipotesi..ma rimangono solo ipotesi..
io la so così.. magari ci sono dei metodi che non conosco..sentiamo anche gli altri pareri
bacio

ELENA 
| 7 anni fa
edited by

ho guardato le foto e sinceramente non mi assomiglia ne ad un border collie ne ad un lupo. Secondo me è figlia di cani meticci a loro volta. Riguardo al carattere immagino che ne abbia uno "suo" come ogni cane del resto! Non legato ad una razza in particolare. Non puoi fare affidamento alla descrizione del carattere di una razza, viene descritto a grandi linee, per esempio dicono che il "pinco pallino" è un cane docile, ma non è mica garantito che tutti i cani di razza "pinco pallino" siano docili!! Figuriamoci un incrocio di più razze, credo che per saperne di più sul suo carattere dovrai conviverci e imparare a conoscerla

| 7 anni fa
edited by

ha molto del border collie comunque...di sicuro è figlia di altri meticci..un mio amico che conosce bene i border mi ha detto che Buba potrebbe essere un border..ma come dici tu, elenina, è quasi impossibile saperlo..
per il carattere intendevo l´intelligenza e l´addestrabilità...nelle quali Buba spicca molto..
grazie dei consigli..

ELENA 
| 7 anni fa
edited by

se spicca molto allora non ti servono consigli, fai un corso base di addestramento e vedi come si comporta!

| 7 anni fa
edited by

se spicca molto allora non ti servono consigli, fai un corso base di addestramento e vedi come si comporta!

| 7 anni fa
edited by

Io quando ebbe asia aveva 1 mese il mio primo veterinario mi seppe dire con esattezza con che razze fosse incrociata yorkshire e volpino e in effetti è stato proprio così!!!
infatti asia ha una parte di pelo dello york mentre il fisico è del volpino!!

| 7 anni fa
edited by

Io quando ebbe asia aveva 1 mese il mio primo veterinario mi seppe dire con esattezza con che razze fosse incrociata yorkshire e volpino e in effetti è stato proprio così!!!
infatti asia ha una parte di pelo dello york mentre il fisico è del volpino!!

non te la detto con esattezza, erano solo ipotesi, azzeccate ma ipotesi..non esistono test che lo confermino..almeno qui in italia..

| 7 anni fa
edited by

ho visto le foto.. anche secondo me è un miscuglio di razze.. molto carina complimenti!!

| 7 anni fa
edited by

grazie tantissime...

| 7 anni fa
edited by

Io ho la certezza matematica che LaMiaChicca proviene da Betty e da Gino...

| 7 anni fa
edited by

http://it.uniteddogs.com/forum=302&fl=1156&t=44013&start=17

| 7 anni fa
edited by

'Bene, visto che come al solito è un thread doppio questo lo chiudiamo, continuate la discussione nell´altro.
Link

Vi invito a controllare l´esistenza di eventuali altri thread prima di aprirne uno, utilizzando l´apposito pulsante "cerca" che si trova in alto a destra della pagina.

Inserendo le parole chiave più opportune, in questo caso ad esempio: meticci, incroci...'