Title

Вы уверены?

Форум HELP, pappa preparata in casa? (20)

HELP, pappa preparata in casa? (20)

Цитата | 5 лет назад

Ciao a tutti!!
alcune info e consigli da parte di tutti voi.
Paco ultimamente schifa un pò la sua pappa crocchette della scienze con un pò di umido sempre della stessa marca.
ultimamente vedendo che si intravedevano le sue costole gli ho preparato della carne macinata con riso e crocchette? secondo voi è giusto che ogni tanto gli faccio leccare i baffi? ovviamente tutto bollito senza sale con un goccio di olio.ma volendo posso eliminare del tutto le crocchette o è sbagliato? o girato un pò su internet per preparare la pappa in casa , aiuto mi sembra così complicato!!

consigli consigli consigli

P.s.tra un mese compie un anno ed il veterinario mi ha detto che gli posso cambiare alimentazione, aggiungere manzo e vitello al solito pollo.

help!!!

Asiya 
Цитата | 5 лет назад
edited by
Asiya 

Ti posso solo dire come nutro il mio cane da 6 anni a questa parte:
Mattina una tazzina di croccantini preferibilmente al pesce
Pranzo pasta o riso con carne trita e carote, o pollo o tonno (al naturale)
Cena il resto del pranzo
Da piccolo mangiava anche la frutta adesso a volte aggiungo al pappone pezzetti di mela

La mia Tabata mangia croccantini, ma rendiamo tutto piu buono da carote lesse, pollo e pesce lesso... Prova a non togliere i croccantini ma ad aggiungere dei cibi leggeri e gustosi...
I

Mario 
Цитата | 5 лет назад

Ciao
potresti provare una crocchetta migliore di quella che hai nominato . Preparare la pappa in casa per i pelosetti non è facile , ci vuole un certo metodo , se abitualmente non cucini lascia perdere . Il fatto che gli si vedano le costole non vuol dire che sia sottopeso , altrimenti il vet te l'avrebbe detto .
C'è la dieta Barf che potresti seguire , ma la cosa più comoda sono i croccantini ...mattina e sera ...5 minuti ed hai fatto !

paco-ged [says]

Ciao a tutti!!
alcune info e consigli da parte di tutti voi.
Paco ultimamente schifa un pò la sua pappa crocchette della scienze con un pò di umido sempre della stessa marca.
ultimamente vedendo che si intravedevano le sue costole gli ho preparato della carne macinata con riso e crocchette? secondo voi è giusto che ogni tanto gli faccio leccare i baffi? ovviamente tutto bollito senza sale con un goccio di olio.ma volendo posso eliminare del tutto le crocchette o è sbagliato? o girato un pò su internet per preparare la pappa in casa , aiuto mi sembra così complicato!!

consigli consigli consigli

P.s.tra un mese compie un anno ed il veterinario mi ha detto che gli posso cambiare alimentazione, aggiungere manzo e vitello al solito pollo.

help!!!

Цитата | 5 лет назад

Ragazzi, vi ringrazio, stasera paco si è mangiato tutto!! gli ho fatto il tacchino lesso con mezza zucchina (sempre lessa) tutto insieme ai croccantini e riso soffiato!!!
E come si è sentito come ha digerito bene!! domani un change con le carote!!

Grazie ancora!!

Tap, cos'è la dieta Barf?

Цитата | 5 лет назад

I croccantini li puoi togliere completamente se sei SICURA di sapergli preparare un cibo equilibrato. Che non vuol dire pollo e zucchina tutti i giorni, vuol dire dargli tutto il necessario per essere in forma. Se vuoi farlo chiedi aiuto al vet che ti dirà cosa dargli e cosa no e in che quantità. La dieta Barf è una dieta "a crudo", cerca qui nel forum , ne avevamo parlato.

Цитата | 5 лет назад

Ecco qui

http://www.uniteddogs.com/it/forum/768/43190/dieta-barf

Monica 
Цитата | 5 лет назад

Io sono dovuta passare al cucinato per cause di forza maggiore,...il mio splendido lupetto è intollerante a varie marche di crocchette

Quindi da agosto dello scorso anno mangia ciò che cucina la sua mamma per lui. Generalmente, carne (pollo, cavallo, maiale, raramente agnello) o pesce (tonno o salmone o merluzzo) o prosciutto cotto + contorno (carote, zucchine, piselli) + riso soffiato o da cuocere (l'alternativa sono le patate o una manciatina di crocchette che però posso dargli al massimo una volta la settimana. Al tutto aggiungo un cucchiaio di olio di semi (mais) e rigorosamente senza sale. Qualche volta, anche io aggiungo pezzetti di mela. Ogni tanto gli dò ricotta.

Sapete una cosa? è un sacrificio per me, ma che soddisfazione vedergli svuotare la ciotola e guardarmi con amore...è come se preparassi una leccornia a uno dei miei due figli umani.

Sta bene ora e non ha più i suoi disturbi...chi ne beneficia è la sua sorellina pelosetta...che grazie a lui mangia cucinato

I miei però mangiano una sola volta al giorno....la sera...

Mario 
Цитата | 5 лет назад

Tu saresti pronta per passare alla Barf , è il meglio per loro , tutto crudo come in natura
qui c'è un link che ti spiega cos'è

Io sono dovuta passare al cucinato per cause di forza maggiore,...il mio splendido lupetto è intollerante a varie marche di crocchette

Quindi da agosto dello scorso anno mangia ciò che cucina la sua mamma per lui. Generalmente, carne (pollo, cavallo, maiale, raramente agnello) o pesce (tonno o salmone o merluzzo) o prosciutto cotto + contorno (carote, zucchine, piselli) + riso soffiato o da cuocere (l'alternativa sono le patate o una manciatina di crocchette che però posso dargli al massimo una volta la settimana. Al tutto aggiungo un cucchiaio di olio di semi (mais) e rigorosamente senza sale. Qualche volta, anche io aggiungo pezzetti di mela. Ogni tanto gli dò ricotta.

Sapete una cosa? è un sacrificio per me, ma che soddisfazione vedergli svuotare la ciotola e guardarmi con amore...è come se preparassi una leccornia a uno dei miei due figli umani.

Sta bene ora e non ha più i suoi disturbi...chi ne beneficia è la sua sorellina pelosetta...che grazie a lui mangia cucinato

I miei però mangiano una sola volta al giorno....la sera...

http://www.barf.it/

Цитата | 4 лет назад

fin ora alla mia PInkie, che ha quasi 6 mesi, abbiamo solo dato crocchette, la mia veterinaria, a quanto pare è PRO-SECCO!!!
Un paio di sere le abbiamo dato la pasta con le crocchette, e l'altra sera il riso (ben lavato) con il macinato, per poco non si mangia anche la ciotola!!! ieri sera guardava le crocchette quasi con disgusto!
voi come fate cucinate per loro tutte le sere, o alternate con le crocchette???
Sono nuova in materia!!!

Цитата | 4 лет назад

ma @@@@ ##!!!## porc.....@@***@### L'anim@#@@@ mis###er# ccia...

NIENTE POST.
DI NUOVO!!!!

Caro sito, vai a farti ....."fare" da un programmatore che conosce il lavoro!

Цитата | 4 лет назад

Mi spiace, avevo scritto anche la ricetta.... ma puff...

Цитата | 4 лет назад

noooooooooooooooo Madame Bovary!!! va bè non ti preoccupare!!!
io ormai faccio copia di tutto quello scrivo....

Mario 
Цитата | 4 лет назад

io voglio essere adottato da @Monica PER COME CUCINA !!

Цитата | 4 лет назад

Io ora do solo carne cruda (almeno non cucino!) più verdure, pesce e uova (cotte). Quasi tutti i vet sono pro-secco, perchè è equilibrato e non si sbaglia (ovviamente se di buona qualità). Spesso infatti si fa fatica a preparare un cibo equilbrato, si tende a mischiare senza calcolare quello che serve davvero... Se volete passare al cucinato o alla barf informatevi bene su cosa e quanto!

Цитата | 4 лет назад

noooooooooooooooo Madame Bovary!!! va bè non ti preoccupare!!!
io ormai faccio copia di tutto quello scrivo....

Con mia grandissima gioia, (@#..!!@@#..gr..) il veterinario mi ha detto di passare al cucinato per LaMiaChicca.

Certo non bastava che dovessi trattarla come "sua altezza"....

Ogni pasto:

Riso cotto molto e sciacquato oppure pasta cotta molto.

Pollo, pesce o macinato cotto pochissimo.

Verdurine lesse e tritate (mi raccomando anche la zucca), un pizzico di lievito di birra, un cucchiaino di olio di semi di arachidi…

Se faccio una Tarte Taten per me ci metto meno….

sual 
Цитата | 4 лет назад

Io uso crocchette con aggiunta di cibo cotto, ma come pasto principale mantengo le crocchette. Sono invece assolutamente contro la Barf, che da quanto mi dicono i vet che conosco porta a malattie e disturbi della
' apparato digerente. In più sembra poco digeribile e se la materie prime non sono ottime, cosa che purtroppo è rara nella Barf, si va incontro a seri rischi.
E non dite "come in natura", perché sono millenni che il cane ha abbandonato questa dieta e ormai provoca solo danni.

Цитата | 4 лет назад

'Beh proviamo la cucina molecolare, non si sa mai funzionasse...

undefined

'

Mario 
Цитата | 4 лет назад

@ Per Elisa ( come la canzone ) il veterinario che ti ha detto quelle baggianate , le dice per paura che tutti passino alla Barf , perchè ha paura di non poter più avere i viaggi ad Ibiza gratis .

Цитата | 4 лет назад

Concordo con Mario. Non per i viaggi ad Ibiza, ma per tutto il resto. Un erbivoro digerisce meglio la verdura cruda, un carnivoro la carne cruda. A parte gli uomini, gli onnivori digeriscono meglio cibi crudi, da sempre. E considerato che le crocchette vengono date al cane da quanto? 40 anni? Non si può pensare che il loro apparato digerente si sia già evoluto verso questi cibi. Pochi vet consigliano la barf perchè non la conoscono e non potrebbero rispondere ad eventuali domande, che nella barf sono tantissime! Per quanto riguarda le materie prime la maggior parte dei barfisti compra dal macellaio. Se non è ottimo quello dimmi cosa intendi! Ti consiglio di farti un giro sul sito barf.it, almeno potresti essere un pochino meno estrema sull'argomento. Anzi, consiglia anche ai vet che conosci di farci un giro, almeno evitano di dire sciocchezze. Un vet può essere o meno d'accordo sul tipo di dieta ma non dovrebbe dare informazioni sbagliate. Ad esempio, che malattie porterebbe?

Ты должен быть авторизован