Title

Вы уверены?

Форум diverse scuole di pensiero. (36)

diverse scuole di pensiero. (36)

Цитата | 8 лет назад
edited by

c´è chi dice che ai cani i " papponi" di pane cotto con l´acqua della pasta ( quindi ricco di amido) è parecchio salutare. C´è invece chi la pensa al contratrio..affermando che il pane e l´amido hanno dei riscontri negativi per la cute ( dermatiti, eccessiva produzione di sebo etc.) e che quindi l´unico alimento adatto sono le crocchette.
Voi che cosa ne pensate?

elisa 
Цитата | 8 лет назад
edited by

che èmeglio dare loro cibo per cani,meglio se secco.
però un pezzo di pane secco non fa male anzi!
no all´amido mai e giammai!

Цитата | 8 лет назад
edited by

In effetti anche a me hanno sempre detto di evitare il "pappone" e di dargli solo cibo secco, perché così le schifezze non gli rimangono fra i denti, però ammetto che ogni tanto la pasta gliela dò, facendola cuocere un tempo interminabile, così mi autoconvinco che l´amido sia stato eliminato; la mia coscenza é a posto e Rocky é felice.

Цитата | 8 лет назад
edited by

In effetti anche a me hanno sempre detto di evitare il "pappone" e di dargli solo cibo secco, perché così le schifezze non gli rimangono fra i denti, però ammetto che ogni tanto la pasta gliela dò, facendola cuocere un tempo interminabile, così mi autoconvinco che l´amido sia stato eliminato; la mia coscenza é a posto e Rocky é felice.

maria 
Цитата | 8 лет назад
edited by

Ogni tanto io premio Harry con un tozzo di pane raffermo preventivamente infornato, diventa più digeribile e durissimo, cosa che viene molto apprezzata dal goloso e che non lascia troppo sporco nei denti!

Цитата | 8 лет назад
edited by

Si infatti anke laila mangia solo crocchette e ogni tanto la premio con un po di pane xò secco...è meglio!!!

Цитата | 8 лет назад
edited by

ma perchè quali rischi comporta l´amido?

ILARIA 
Цитата | 8 лет назад
edited by

anch´io gli dò pane secco e nn ho mai avuto problemi!!!
credo che l´amido rallenti la digestione...

Цитата | 8 лет назад
edited by

L´amido non viene digerito dal cane, per questo si dice di cuocere molto pasta e riso perché la cottura scinde l´amido in zuccheri, più digeribili.

Цитата | 8 лет назад
edited by

vista la enorme differenza di gusto e piacere con cui i miei cani divorano il "pappone" invece delle stitiche crocchette, ho deciso di preparare io la pappa.
Lavo il riso per tantissime volte in acqua fredda ed e´ gia´ il riso per i cani per cui penso che non abbia piu´ tanto amido!!
Poi lo cuocio molto con carote, zucchine nel brodo della cosciona di pollo o tacchino o altra carne,
aggiungo la carne e voila´, non vi dico che piacere guardare (di nascosto, mai guardare i cani mentre mangiano, se no credono di essere i capi ....) i cici divorare con gusto il Pappone!!!
Chiedero´ cmq al vet se aggiungere vitamine o altro.
Quando sono nella canne allora uso le crocchette.

Цитата | 8 лет назад
edited by

anche stella mangia solo crocchette il veterinario dice che è meglio non darle "cibo umido" perchè potrebbe farle male

Monica 
Цитата | 8 лет назад
edited by

Prima Rada mangiava solo crocchette ma ora, a causa del problema di salute che ha, deve mangiare meno proteine e quindi, d´accordo con i veterinari, abbiamo integrato alle crocche anche la pasta che facciamo stracuocere per tantissimo tempo in tantissima acqua e che dopo laviamo con cura...cottura ASSOLUTAMENTE senza sale!!!!
Anche noi abbiamo preso la pasta per cani ma non cambia nulla: 45% di amido anche lì!!!!
Per prenderla senza amido bisogna comperare in negozi particolari i prodotti estrusi ma costano troppo...

Цитата | 8 лет назад
edited by

Anche il veterinario mi ha detto così...

Цитата | 8 лет назад
edited by

Io avevo iniziato ad abituare whisky con le sole crocchette poi ho provato a farlgli assaggiare anche un pò di pasta e pollo, o col riso. malissimo!!! Non ha voluto più le crocchette!! l´ho dovuto lasciare digiuno per 2 giorni per farlo riavvicinare alle crocchette, gioia mio. Ma ora mangia un pò di tutto. il veterinario dice che è meglio così.

Цитата | 8 лет назад
edited by

si infatti sec me variare l´alimentazione è la csa migliore....e cm ho già scritto è ovvio ke dipende anke dalle razze dai gusti dei cani e dalle stazze...se sn meticci sec me possono mangiare di ttto dalle crocchette al pane alla frutta....sempre cn determinati limiti...

Bruna 
Цитата | 8 лет назад
edited by

anche le mie mangiano i croccantini e non mi pare si lamentino (quelle basta ke mangiano!!! )
quando mi avanza il pane glielo do il giorno dopo ke è bello duro e loro gradiscono molto

Marta 
Цитата | 8 лет назад
edited by

a volte io e mia mamma alterniamo le crocchette con un "pappone"
succede magari che il macellaio ci regala della carne, come fegato o cuore o cose del genere, e mammina mia glieli cucina, bagna il pane secco fino a farli diventare molliccio e mescola pane e carne.
ciccia si lecca i baffi eccome, ma nn so fino a che punto possa andar bene nonostante sia integrato con le crocchette.
voi che dite?
può andare?

Цитата | 8 лет назад
edited by

vista la enorme differenza di gusto e piacere con cui i miei cani divorano il "pappone" invece delle stitiche crocchette, ho deciso di preparare io la pappa.
Lavo il riso per tantissime volte in acqua fredda ed e´ gia´ il riso per i cani per cui penso che non abbia piu´ tanto amido!!
Poi lo cuocio molto con carote, zucchine nel brodo della cosciona di pollo o tacchino o altra carne,
aggiungo la carne e voila´, non vi dico che piacere guardare (di nascosto, mai guardare i cani mentre mangiano, se no credono di essere i capi ....) i cici divorare con gusto il Pappone!!!
Chiedero´ cmq al vet se aggiungere vitamine o altro.
Quando sono nella canne allora uso le crocchette.

Ti pregherei vivamente di non far conoscere le "tue usanze" alle vipere...
Già mi hai incastrato con il patè di tonno... e già mi pesa cucinare per me...

Цитата | 8 лет назад
edited by

Le viperotte potrebbero essere interessate dici?
Mandero´ subito a LaMiaChicca (e´ la portavoce no?) una bau-mail......
Pero´ confessa che il pate´ di tonno e´ buono vero???

Цитата | 8 лет назад
edited by

Fedra non ha mai fatto uso di crocchette o cibo confezionato in vaschette. Le preparo, ogni due o tre giorni la pasta o il riso, con la carota e la zucchina. Ovviamente, la pasta od il riso, li faccio cuocere tanto e provvedo a sciacquarli a lungo sotto l´acqua. Quando deve mangiare, le preparo la carne, normalmente tondino di vitello, o altra di prima scelta, gliela faccio scottare in una padella antiaderente, senza ungerla; gliela taglio a cubettini, aggiungo la pasta, per farla intiepidire, il formaggio parmigiano grattugiato o a fiocchetti e l´olio di semi di girasole. Per adesso, non si è mai lamentata della cucina. Qualche volta alterno la carne con la trippa, che le faccio bollire, o l´ossobuco; per variare un pochino. Qualche croccantino glielo compro, ma glieli dò ogni tanto, in più, come se fossero caramelle.

Ты должен быть авторизован