Sonny

I am 17 years, 10 months, 25 days old male American Staffordshire Terrier, my owner is  and I am from Italy, Vimodrone . I joined United Dogs on August 5, 2008.

My birthday is May 31, 2001.

Visiting time: 7 days ago


I was Dog of the Week:
December 3, 2018 -
December 9, 2018
April 20, 2015 -
April 26, 2015
April 13, 2009 -
April 19, 2009

Questa settimana il nostro bellissimo e straordinario Re è il bellissimo Sonny della nostra amatissima Trappola. Ciao bellissimo Sonny. Sei felice di questa elezione? Cosa vorresti dire agli amici di UD che ti hanno eletto?

Wowwwwwwwwww !!!!!!!!!!! sono felice, felice e strafelice di essere stato rieletto !!!!!!!!! beh che dire alla mia veneranda età di quasi quattordicenne allora mi difendo ancora bene !!!!!!! Grazie, grazie, grazie e ancora grazie a tutti per avermi votato !!!

Questa è la seconda volta che vieni eletto Re, dicci tesoro, sei più emozionato per questa elezione o eri più emozionato la prima volta?

la prima volta ero emozionatissimo, ero un bel giovanotto, le cagnoline mi cadevano alle zampotte, ma essere eletto Re di UD era il massimo!!! ora oltre che emozionatissimo sono anche commosso (forse la mia commozione è dovuta all'età???)

Dicci qualcosa di te bellissimo tesoro, come hai conosciuto la tua mamma? Come sei entrato a far parte della tua famiglia?

La mia mamma, il mio papà e il mio fratello umano ben 14 anni fa stavano cercando un cucciolo di pastore tedesco, il cane che avevano allora era ormai vecchietto e stavano cercando un cagnolino per quando Full non ci sarebbe stato più, nel frattempo volevano che Full gli insegnasse tutto ciò che sapeva sulla vita con gli umani. Un conoscente di papà gli disse che sapeva di una cucciolata di boxer che si stava cercando di far adottare, allora la mia mamma umana si è messa in contatto con il padrone della mia mamma canina, e ha scoperto che non era un boxer, ma un bel meticcetto di Amstaff!!! un sabato pomeriggio sono venuti a conoscermi, e soprattutto a farsi conoscere dalla famiglia della mia mamma, loro non avrebbero mai dato uno dei loro cagnolini a persone non fidate... hanno fatto una buona impressione, e un paio di settimane dopo, alla mia tenerissima età di 35 giorni sono venuti a prendermi. I miei padroni di allora riuscirono a regalare me e i miei 8 fratelli nel giro di pochi giorni, e dissero che il loro vet ci aveva preparati con lo svezzamento precoce, perché aveva paura che se fossimo cresciuti di più con lui non avrebbe avuto più il coraggio di darci via.

Dicci tesoro, ti piace giocare? E quali sono i giochi che ti piace fare di più?

Cerrrrrrrto che mi piace giocare!!!!!! sono un cucciolino dentro io!!!!!!!! peccato che fuori ormai dimostro tutti i miei anni, ho dolori alle articolazioni, e dopo la mia quotidiana corsa sfrenata per far scappare i conigli che popolano il giardino, faccio fatica a camminare e devo riposarmi per qualche ora. Quando mi sveglio la mia mamma mi prende in giro perché dice che, oltre che far fatica ad alzarmi, per qualche minuto cammino tutto storto :D

E la pappa ti piace? Qual'è il cibo che ti piace di più?

eh la pappa! cosa sarebbe il mondo senza pappa!?!? mi piace tutto tuttissimo, infatti i miei muscoli sono ben nascosti da un bello strato di ciccia!!! dovrei stare a dieta, ma la mia nonna mi accontenta in tutto, ho capito fin da subito a chi avrei dovuto fare gli occhi dolci!!! Però il mio cibo preferito sono le croste di pizza! anche la mia mamma adora la crosta della pizza, ma se ne priva sempre per darne a me e ad Aysha, anche lei amante della pizza

Tu hai una sorellina, Aysha, qual'è il tuo rapporto con lei? Vi volete bene, giocate? Oppure qualche volta litigate?

Da noi si dice: amore di fratelli, amore di coltelli. Io e Aysha ci vogliamo un mondo di bene, dove c'è uno c'è sempre anche l'altra, ma ogni tanto, come tutti i fratelli che si vogliono bene, ci prendiamo per la giugulare, meno male che c'è sempre qualcuno pronto a dividerci e a metterci in castigo!

E qual'è il rapporto con la tua mamma? Sei affettuoso e coccolone?

la mamma...... il mio grande amore..... io voglio bene a tutti i mie famigliari, il mio papà che è un pò burbero ma si scioglie per me, il mio fratello umano che è il mio più grande amico, ma la mia mamma.... cosa farei senza di lei? Di natura non sono affettuosissimo (io sono un principe non lo sapevate?) ma so che la mamma c'è sempre, anche se non è a casa con me. Quando arriva dal lavoro, alla sera, mi metto sul mio cuscinone, faccio finta di dormire ma con la coda dell'occhio seguo tutti i suoi movimenti, sono sempre in adorazione ...

Ed il tuo rapporto con gli altri cagnolini qual'è? Sei aggressivo con loro oppure sei giocherellone?

Quand'ero giovane ero un cagnolino molto irruente, giocherellone e piacione, volevo essere sempre al centro dell'attenzione. Avevo una compagnia di amici composta da una ventina di cani di tutte le razze e le stazze, alla sera, quando ci trovavamo nel pratone, era uno spasso, naturalmente sempre sotto l'occhio vigile della mamma che conosce bene il mio caratterino dominante, se qualche cagnolino osava cercare di ribellarsi alla sottomissione in cui l'avevo relegato lei interveniva, mi metteva il guinzaglio e mi calmava, per poi lasciarmi ancora libero di dare sfogo a tutta la mia energia. Poi è arrivata Aysha, bellissima e buonissima, ma ancora più dominante di me. Lei, forse perché ha conosciuto la grama vita di strada, la fame, le botte e le torture (ebbene si, quando è arrivata da noi era piena di cicatrici....) non tollera la vicinanza di quasi nessuno, ha solo 3-4 amici cani, e con le persone e talmente diffidente che, se vede qualcuno in lontananza, inizia a rizzare il pelo della schiena. Così tutta la mia bella compagnia si è sciolta, anch'io ormai non ho più amici, ma in compenso ho una sorellina che adoro

E come ti rapporti alle persone esrtanee?

Anch'io come la mia sorellina, sono un pò diffidente con gli estranei, ma se vedo che sono innocui mi sciolgo con le loro carezze, non ne ho mai abbastanza! La mamma dice sempre a tutti: guarda che se non ti stanchi tu, lui tra una settimana è ancora qui a farsi coccolare!

Carissimo e bellissimo Sonny, descrivici una tua giornata tipo, come trascorri le tue giornate?

Allora, sveglia alla mattina intorno alle 5,30, uscita in giardino intanto che la mamma si mette in tuta, poi passeggiata fuori intanto che non ci sono ancora altri cani in giro, poi a casa a dormire per riprendermi dalla stanchezza :D , poi quando sento la nonna al piano di sopra, vado su a salutarla e a darle il buongiorno in cambio di un biscotto. Altro pisolino anche da lei (eh si ormai un piano di scale mi staaaaaaaaanca), poi la mamma, quando è pronta per andare al lavoro, viene su a salutarci tutti e ad augurarci una buona giornata. Qualche uscita in giardino, pranzo dalla nonna, pisolino di 2-3 ore al pomeriggio, e poi occhi aperti e sull'attenti ad aspettare l'arrivo della mamma. Sia io che Aysha sentiamo il rumore del cancello quando mamma arriva, e ci facciamo trovare giù ad aspettarla, a mò di comitato di accoglienza in pompa magna! riposo prima della (loro) cena, qualche coccola dopo cena e poi altra passeggiata per (come dice la mamma) l'ultima pipì. Al ritorno a casa piccola dose di croccantini e poi ronfata finale fino alla mattina dopo!!!

Abbiamo letto che ti piace dormire nel lettone con la mamma vero? Anche Aysha dorme con voi?

Diciamo che ormai mi piacerebbe tanto dormire nel lettone, ma le mie zampone non mi reggono bene e non riesco più a salire, quindi ci hanno messo un mega cuscinone di quasi 2 metri in camera, così, anche se non saliamo sul lettone, siamo comunque vicini a mamma e papà. Aysha, ogni tanto, sale, sta lì una mezz'oretta, ma poi torna vicino a me per non lasciarmi solo

Caro Sonny, dicci, se puoi, 5 aggettivi che ti caratterizzano.

tranquillo, geloso (soprattutto dei miei familiari), piacione (ebbene si, voglio essere sempre al centro dell'attenzione), goloso (ormai mi è rimasto solo quel vizio) e molto molto coccolone, anche se io sono di quelli che non devono chiedere mai, tutto ciò che ho mi è dovuto!!!

Ora una domanda che ci sta molto a cuore. Tu sei un American Staffordshire Terrier, mentre Aysha una Pittbull Terrier, quindi, purtroppo, molte persone vi considerano pericolose, noi sappiamo perfettamente, invece, che questa cosa non è affatto vera e che siete dei cani meravigliosi. Cosa vorresti dire per smentire questa maldicenza che vi indicherebbe come cani particolarmente aggressivi?

E qui la mia mamma avrebbe da scrivere un libro... siamo cani, semplicemente cani come tutti gli altri, anzi forse ancora più dipendenti dal "padrone" di altri cani, noi non viviamo insieme agli umani, noi gli viviamo addosso. Se il nostro umano si siede, noi siamo seduti SUL loro piede, quando l'umano è sul divano noi gli siamo addosso... e se non possiamo gli essere addosso, dobbiamo avere la zampa a contatto con il loro piede o con la loro mano. Per quanto riguarda il carattere... eh si siamo iper dominanti, quindi necessitiamo di un umano che sappia tenerci testa, che non si stanchi mai di ripeterci lo stesso ordine finché non siamo noi a nostra volta ad ubbidire, magari solo per sfinimento. Il nostro umano non dovrebbe MAI distogliere l'attenzione da tutto quanto ci circonda, il minimo sguardo di sfida di un altro cane potrebbe significare grossi guai, noi normalmente non attacchiamo mai per primi (sappiamo bene quanto male possiamo fare) ma accettiamo senza tirarci indietro qualsiasi sfida

Bellissimo tesoro, come hai intenzione di festeggiare questa elezione?

ma che domande: SI MANGIAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!

Siamo giunti al momento dei nostri tre desideri rituali, cosa vorresti chiedere meraviglioso nostro Re, al genio della Bau - lampada?

Vorrei che i miei umani non soffrissero tanto quando me ne andrò, sicuramente tra non moltissimo tempo, vorrei che Aysha fosse un pochino meno diffidente verso qualsiasi forma vivente, e vorrei un mondo pieno di pappe e morbidi cuscini per tutti i poverelli che hanno meno di niente...

Ti ringrazio immensamente per questa intervista mio bellissimo tesoro, complimenti per essere diventato nostro Re e che la festa inizi...ti lascio la parola per i saluti finali.

Un mega saluto a tutti gli amici di UD, (e anche a quelli di UC, và... :D ) , mi piacerebbe che tutti i miei vecchi amici conosciuti qua su UD ritornassero, fino a qualche anno fa era veramente uno spasso stare qua, non arrivava mai l'ora per chiudere il pc, ora invece, sicuramente dovuto ad altri interessi, c'è stato uno spopolamento enorme, siamo rimasti in pochi, e speriamo di tenere su il sito e di farlo ricrescere come e più di prima. Ciao a tuttissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!


Comments

All | Only English
Please sign in or create yourself an account to leave comments.
Iris 
4 years ago

Congratulations Sonny! X X

Didi 
4 years ago

'

http://ui.uniteddogs.com/img/ui/bits/blank.gif

'

Danuta 
4 years ago

CongratulazioniX X X

4 years ago

Congratulations X X X

4 years ago

'

'

4 years ago

Evvaiiiiiiiiiiiii Sonnyyyyyyyyyyyyy X

4 years ago

'

'

Blanca 
4 years ago

'

X FELICIDADES SONNY X

'